Nella rinomata località balneare di Santa Marinella, proponiamo in vendita la splendida villa Il Castelletto, con piscina privata e meravigliosi giardini.
Questa storica proprietà in pietra italiana, caratterizzata da un’elegante torre e vista sul mare, internamente è così composta: ingresso su grande salone di rappresentanza a doppia altezza con soffitto in travi in legno a vista e mattoncini, due camini, uno dei quali elegantemente posizionato al centro della stanza, una particolare vasca in pietra, spaziosa cucina, doppi servizi e camera ospiti. Il piano superiore, caratterizzato da un elegante ballatoio, è composto da ulteriori quattro camere da letto e tre servizi. Nella torre, zona più suggestiva dell’intera villa, si trova una camera da letto con servizio.
La proprietà, immersa nel verde dell’ampio giardino che circonda la corte, è impreziosita da una meravigliosa piscina con spogliatoio e da due splendidi portici, ed è dotata di un forno a legna e di una griglia per cucinare all’aperto. A tutto questo si aggiunge una dependance, in perfette condizioni, di circa 70 mq con portico di 30 mq, grande giardino e parking per almeno sei macchine.
Parte del fascino della villa risiede nella sua storia e nella maestria del talentuoso architetto che ha saputo trasformare la struttura originale del 18° secolo in un luogo unico nel suo genere. La collezione di reperti romani ed alcuni tesori barocchi, l’imponente scala con decorazioni in ferro battuto e le piastrelle storiche di Vietri dipinte a mano, sono solo alcuni esempi dei materiali e delle finiture di alto pregio utilizzati.
La posizione della villa è senza dubbio privilegiata; è infatti ubicata a pochi passi dalla spiaggia e dalla stazione ferroviaria, che permette di raggiungere Roma in meno di 45 minuti, nonché a breve distanza da Civitavecchia, Capalbio, Tarquinia, Tuscania e persino dall’Argentario.