Nel Rione Regola, in Via dei Pettinari ad angolo con Via Capo di Ferro, all’ interno del palazzo Salomoni – Alberteschi, attualmente in corso di restauro, proponiamo la vendita con diritto di abitazione v.n.d. di un Attico di 270 mq con servizio di ascensore privato. L’appartamento, con ingresso dal secondo piano, è molto articolato: armonie di tipo geometrico e matematico si sviluppano sui tre livelli, caratterizzati da spazi movimentati ed incastrati tra di loro in modo tale da rendere autonoma ogni zona della casa. L’immobile presenta caratteristiche costruttive e d’impianto dell’edificio molto varie, in costante comunicazione e con diverse altezze libere interne ed è così distribuito:
– al primo livello si trova un corridoio d’ingresso, due camere e un bagno con ambiente guardaroba-spogliatoio;
– al secondo livello, che si raggiunge con una scala interna, si trova un salotto con camino e, ancora sfalsati di cinque gradini, si trovano una camera da pranzo ed una cucina e il terrazzo di circa 25 mq. Salendo altri gradini si trovano due camere con due bagni e una grande zona mansardata e finestrata di circa 50 mq.
– al terzo livello, sempre con una scala interna, una altana di circa 30 mq con grandi vetrate.
Questa proprietà è frutto di un progetto di restauro che ha saputo mescolare con armonia la struttura antica di fine 1500 con le esigenze attuali dando alla struttura una caratteristica irripetibile, silenziosa e luminosa.